Top 10 delle acconciature per l'autunno 2012

Leave a Comment

Dolce & Gabbana
Gli stilisti hanno deciso che il prossimo autunno sarà una stagione con poche diversità di acconciature: sul podio sono senz'altro le code di cavallo, e lo stile degli anni '60. 
D'accordo, la selezione sarà senz'altro poca, ma anche se  modesta, a prima vista, la gamma di opzioni che ho potuto raccogliere la definirei eccellente. Ecco qua le varie proposte:
Capelli lisci
Christian Dior
Levigati e pettinati, i capelli vanno pettinati con una riga obliqua o direttamente conla riga in mezzo. Senza volume ma provocanti allo stesso tempo, saranno perfettamente in armonia con gli abiti minimalisti e rigorosi.
Fasciati
Rick Owens
Forse qualcuno lo trova troppo noioso raccogliere i capelli a modi chignon, ma la moda del prossimo autunno non stà nella forma ma nella fantasia dell'acconciatura. Ad esempio, lo stilista  Rick Owens ha realizzato dlle ciocche di capelli intrecciate da fasci stretti e bloccati insieme. Direi bellissimo.
Coda
Jason Wu
Le code che andranno di moda per la prossima stagione sono molto alte, nello stile di Jason Wu. Allo stesso tempo sono a "pelo raso" cioè stirati sul davanti senza alcuna forma di volume, come Anna Sui. La coda deve scendere perfettamente liscia e piastrata. Jason Wu ci suggerisci di legarli con lunghi cinturini di pelle o lattice. Ci piace!
Anni 60
Derek Lam
L'immagine di un icona di stile come Brigitte Bardot ha eccitato le menti degli stilisti, che hanno portato la mania per il tema anni '60 sul podio. Capelli leggermente spettinati e raccolti  e l'immancabile frangia obliqua.
Frangia
Marni
Versaceha scelto la frangia corta e  rettilinea per le modelle della sua collezione autunnale,  anche Marni optando per una frangia lunga e arrotondata, appena sotto le sopracciglia.
Riccioli
Gucci
Le acconciature scelte da Gucci sono sempre le mie preferite. E quella per l'autunno inverno la trovo semplice ma allo stesso tempo molto romantica. Basta raccogliere due ciuffi di capelli dal davanti, per poi assestarli sulla nuca con un fermacapelli particolare. Troppo carino.
Grunge - capelli bi-color
Jean Paul Gaultier
Come per il make up sono state realizzate anche acconciature in stil grunge. Colori vivaci che partano dalla nuca e si fermano a metà lunghezza per poi proseguire fino alle punto con il nostro solito colore naturale. Nel salone della moda di Jean Paul Gaultier, questa realizzazione è stata creata da Guido Palau alla perfezione.
Cerchietti
Dolce & Gabbana
Cerchi neri, costellati di fiori, così sono comparse le modelle nello show di Dolce & Gabbana. Sembra che il cerchietto tornerà ad essere una vera e propria tendenza , dato che sono comparsi anche negli show di Fendi e Pucci, dove i  cerchi erano fatti direttamente  con i capelli.
Chic Romantic
Rodarte
Un altro acconciatura top? Capelli voluminosi come nello show di Rodarte. Rigorosamente mossi e in combinazione agghindati con stelle d'oro nei capelli.
Anni 40
Donna Karan
Donna Karan ha invece realizzato acconciature in pieno stile anni 40 con capelli perfettamente lisci e raccolti sulla nuca assecondando le linee curve.

0 commenti:

Posta un commento