Il make up delle Miss

Leave a Comment
Sabato sera di ritorno da un'estenuante giornata di shopping alla fiera di San Nicola (importantissima fiera commerciale di Pesaro), mi sono buttata nel letto e non avendo niente ti meglio da fare mi sono vista Miss Italia su Rai Uno.
Non credevo ma le ragazze che concorrono quest'anno sono tutte davvero molto belle... ma non sono qui per deprimermi pensando a quanto sono cessa e a quanto sono ingrassata in questi ultimi mesi (maledette crepes di parigi state ancora navigando nel mio giro vita.... e maleddetti dolcetti e piadine della fiera, state danneggiando inevitabilmente le dimensioni del mio fondoschiena....)...

Stavo dicendo.... sono rimasta colpita e afascinata dai meravigliosi abiti e dal make up delle ragazze... Incantevoli!!!
Così oggi ho fatto una bella ricerca ed ho scoperto che il principale responsabile del make up delle miss quest'anno è Roberto Ciasca, in arte Robin!

- informazioni dal sito "Ilcentroestetico"
Nasce a Roma il 25 Marzo del 1966. Nel 1994 conosce Gil Cagnè, di cui oggi è l'unico erede artistico proseguendo il suo percorso con il make-up e diventando, ben presto, il suo primo truccatore. Nel 1996 si sposta a Parigi, dove lavora per le più importanti case cosmetiche .Nel 1997 torna in Italia e presta la sua professionalità per la Jean Klèbert, azienda leader nella cosmetica, nello staff di Gil Cagnè. Dopo la triste scomparsa del "Vate" diventa direttore artistico della linea, lasciandola due anni dopo, dedicandosi ad attività di consulenza per diverse aziende leader nel settore professionale tra le quali "Essential make up". Si specializza nel trucco cine-televisivo,teatrale e fotografico.Partecipa alle più importanti manifestazioni di moda internazionali: Milano, Parigi e Roma. E' il più giovane responsabile e giurato tecnico del concorso di Miss Italia, con cui collabora dal 1997 a capo di uno staff di 45 truccatori, personalmente formati. Assiste personalmente la Miss in carica. Collabora con i più grandi fotografi e con diversi artisti musicali di livello internazionale, per i loro video. Insegna in 12 Paesi nonché nella propria scuola a Roma, Bergamo, Perugia, Catania, Milano e Venezia e si avvale di uno staff di professionisti personalmente preparati. Sono moltissimi gli esponenti del Jetset Internazionale che ha truccato. Oggi è creatore di stili e tendenze, scrive per diversi giornali del settore e quotidiani. Ha delle rubriche fisse su alcuni settimanali ed è spesso ospite di trasmissioni televisive ad alcune delle quali ha prestato la sua consulenza: " 10 kg in 10 giorni" su sky vivo con Natasha Stefanenko, "Uno mattina", "Festa italiana" con Caterina Balivo, "Domenica In", Miss Italia e Miss Italia nel mondo, Italia sul due.

0 commenti:

Posta un commento